DIRITTI UMANI: CONOSCERLI PER DIFFONDERLI
Il primo passo per difendere i diritti umani è conoscerli: questo il pensiero che ha accompagnato i giovani dell’Associazione Ambasciatori dei Diritti Umani – ADU nella realizzazione della mostra “Diritti Umani: Conoscerli per diffonderli”, che sarà allestita nella sala Serafin del Polifunzionale di Opera dal 13 al 20 marzo.
La mostra verrà presentata domenica 17 marzo alle ore 17.00 presso la Sala Serafin del Polifunzionale in collaborazione con la Società Umanitaria, ente morale che sviluppa progetti contro la dispersione scolastica e contro l’isolamento di giovani e anziani con corsi universitari e di formazione professionale, insieme ad una ricca programmazione culturale.
Interverrà la cooperatrice internazionale Beatrice Marzi con uno speech intitolato “Il dovere della responsabilità e la cultura del dono”.
A seguire Luca Ragusa, vincitore del Concorso Ambasciatori dei diritti umani – Edizione 22/23, darà lettura pubblica del suo elaborato, scritto dedicato al tema dell’autodeterminazione della persona.
Vi aspettiamo!